FILIPPO VILLA

Psicologo, Psicoterapeuta Gestalt e Formatore
P.IVA 02461160182
Iscrizione OPL n° 03/15226
cell. 348.8136954
mail: filippo.villa.75@gmail.com

Scarica CV (PDF)

OGGI:
Pratico come psicologo e psicoterapeuta presso lo studio Spazi-Impensabili a Vigevano dal 2012. Lavoro con adolescenti ed adulti.
Offro consulenze psicologiche, percorsi di psicoterapia ad orientamento relazionale e corporeo e supporto nell'attraversamento di periodi particolari nelle vite delle persone.
Il mio modo di lavorare è in continua mutazione ed è influenzato dalle esperienze e la formazione che ho seguito e continuo a seguire.

Sono affascinato dalle storie delle persone che incontro nel mio studio, dalla loro forza, dalla capacità dell'essere umano di crescere, adattarsi, mutare, evolvere.
Mi piace essere un "enzima" che attiva e facilita il cambiamento.
Mi piace sostenere questo processo.
Mi commuovo quando in seduta scopro insieme all'altro le sue Verità.
Mi aiuta costantemente a lavorare su di me ed a ricercare le mie.

Ogni anno creo laboratori e percorsi di lavoro sul corpo e su di Sé, attraverso il racconto, il movimento spontaneo e l'incontro. I laboratori sono condotti con metodi d'azione, maschere, tecniche teatrali e derivate dalla danza. La visione della Gestalt sta entrando sempre di più nei miei lavori. Lavoriamo in –door ed out-door.

Mi occupo di formazione nel nord Italia, dedicata ad operatori sociali, educatori, psicologi e persone che a diverso titolo lavorano nel mondo della Cura.

Sono co-responsabile ed istruttore nei corsi di formazione nazionali per guide fluviali della Federazione Italiana Rafting e collaboro al progetto SAFE nella formazione agli interventi in caso di alluvioni.

Amo scivolare sull'Acqua in canoa.
Amo ascoltare storie di Vite reali.
Amo le montagne silenziose.
Amo il continuo manifestarsi della Bellezza.

La mia FORMAZIONE in BREVE: