Anna Dalaidi

Psicologa e formatrice
Fondatrice dello studio dal 1990
P.IVA 01490410188
Albo: 03/1285
cell. 335.6815776
mail: anna@dalaidi.it

Sono nata nel 1950, cresciuta a Melzo, figlia di Giovanni e Cesarina, insieme a 2 fratelli e 3 sorelle.

Le miei origini bresciane e contadine. Ricordi di un mondo lontano, dove la sera bambini ci si fermava per le strade a guardare dalla finestra il carosello nella casa del paese che aveva la prima televisione. Sono cresciuta ribelle, lottando per trovare i miei spazi in una famiglia numerosa.

A vent’anni conosco Massimiliano, in breve tempo ci siamo sposati e con lui ho condiviso tutta la mia vita. Insieme ci siamo trasferiti a Cremona, poi a Chicago, per poi tornare in Italia e fermarci a vivere a Vigevano. Qui nascono i miei due figli.

La vita prosegue piena di impegni, ma mi accorgo che il mio lavoro nelle scuole non mi soddisfa e che voglio fare altro, altro cosa?

Inizio a studiare psicologia, mi laureo, lascio il mio lavoro ed inizio la mia nuova attività professionale in studio. Siamo nel 1990, continuo gli studi frequentando la scuola di specializzazione per psicoterapeuti Cognitivo Comportamentale.

Da allora mi occupo di clinica. Adoro il mio lavoro, amo l’ascolto, la condivisione, stare con le persone per cercare di individuare insieme a loro le strade del cambiamento. Ho imparato a fidarmi del mio intuito, della mia pancia e concedermi di ripensare continuamente strade diverse per persone diverse.

Dal 1994 ho lavorato con diversi colleghi nella formazione per le aziende.

PNL, Assertività, EMDR, tecniche di rilassamento e meditazione, pratiche corporee, queste alcune delle tecniche che ho studiato ed approfondito. Queste alcune delle tracce che hanno definito il mio stile attuale.

Sempre più personale, sempre più intimo, assolutamente difficile da descrivere attraverso uno strumento con cui sono così poco a mio agio come un computer.